L’eco bonus 110 per cento per i lavori di riqualificazione energetica e ristrutturazione prevede tra comunicazioni, visti di conformità e asseverazioni 24 documenti diversi da presentare per accedere al superbonus. Vediamo di cosa di tratta. Come è facile immaginare, si parte dalle autorizzazioni per iniziare i lavori. Nella fattispecie, quindi, i primi documenti da presentare per fruire dell’ecobonus 110 per cento sono … Continue Reading »

La ripresa del mercato immobiliare, registrata nel 2016, trascina anche il mercato delle abitazioni di lusso della metropoli milanese. Tutti gli indicatori del primo semestre sono positivi ed in forte crescita. Tra i progressi più significativi, si parla dei tempi medi di vendita delle nuove abitazioni, il cui periodo scende da 27 a 23 mesi, mentre crescono proporzionalmente i tempi dell’usato, … Continue Reading »

Gli Stati Uniti sono famosi per i loro eccessi architettonici: città sconfinate, grattacieli altissimi, dimore faraoniche. Abbiamo anche visto che gli USA possono vantare almeno sei delle dieci case in vendita più care del mondo. Ma è notizia di poco tempo fa che gli australiani hanno sottratto ai “cugini” americani un altro primato: quello delle … Continue Reading »

Gli appassionati di cinema fremono: il 23 gennaio prossimo arriva nelle sale “The Wolf of Wall Street“, ultima fatica di Scorsese e ennesima prova in odor di Oscar per Leonardo di Caprio. La storia, che ripercorre le vicende realmente accadute allo spregiudicato lupo della finanza Jordan Belfort, racconta di lusso e depravazione ed è da … Continue Reading »

A breve sarà distribuito il volantino del mese di giugno. Eccolo in anteprima sulla nostra official page di facebook. Buona visione a tutti! Nuova Casa

Buone notizie per il mattone italiano arrivano dall’ultimo Legg Mason Global Income Survey, sondaggio condotto a gennaio presso 3 mila investitori di 13 Paesi in tutto il mondo, Italia inclusa. Dalla survey emerge che quattro investitori italiani su 10 vogliono aumentare l’allocazione nell’obbligazionario nel prossimo anno, il che li colloca gli europei più convinti riguardo … Continue Reading »

Fisco: il 75,4% degli italiani non ritiene l’Imu giusta nell’attuale contesto economico (il 56,1% per niente giusta e il 19,3% poco giusta). E’ quanto riporta l’Eurispes nel Rapporto Italia 2013 aggiungendo che Ici o Imu, “cambia la dicitura ma la tassa resta. Caldeggiata dall’Europa, poi criticata perché nata troppo in fretta e ritenuta indice di … Continue Reading »