Gli appassionati di cinema fremono: il 23 gennaio prossimo arriva nelle sale “The Wolf of Wall Street“, ultima fatica di Scorsese e ennesima prova in odor di Oscar per Leonardo di Caprio. La storia, che ripercorre le vicende realmente accadute allo spregiudicato lupo della finanza Jordan Belfort, racconta di lusso e depravazione ed è da mesi al centro di mille polemiche: queste, di sicuro, faranno molto bene al mercato immobiliare, visto che è in vendita l’appartamento in cui è stato girato parte del film. Prezzo? 6,5 milioni di dollari.

La casa in questione è quella in cui abita il personaggio interpretato da Leonardo Di Caprio: uno squalo di Wall Street che fa dell’amoralità un vanto e delle sue perversioni una ragione di vita. L’immobile è quindi un lussuosissimo appartamento, che sembra dominare la città di New York grazie alla sua incredibile vista, resa possibile dalle finestre che partono da terra e arrivano fino al soffitto. Grande circa 300 metri quadri, con tre camere da letto e tre bagni, è arredato e organizzato in maniera molto moderna, pur essendo il film ambientato nei primi anni Novanta. Non mancano, ovviamente, alcuni plus, come una mini spa per rilassarsi dopo le fatiche della giornata, la zona per il barbecue all’esterno e un arredo di grande pregio.

Una nota: la cucina è davvero “mini” se confrontata con il resto: ma chi ha tempo per cucinare dopo una giornata trascorsa a competere tra i lupi di Wall Street?

Vista la visibilità che l’immobile sta ricevendo in queste settimane – è presente in molte scene del film, e persino nel trailer – è facile intuire che resterà sul mercato davvero per poco tempo.